Dopo qualche anno di pausa la FiloSimpatica di Ronco, in collaborazione con la Pro Loco di Ronco, ritorna sul palco con la Commedia dialettale "El 32 de agost"!
Scritta la Loredana Cont, riaggiustata da Bortolo Rattin.
Ecco una gustosa anticipazione!!
Parla di una moglie, Rosa, che prima del marito, Carlo, mette sempre l'interesse per le due figlie, per la casa, per le pulizie e il marito si sente in secondo piano. I due non sono mai riusciti ad andare in ferie da soli. Il marito cerca attenzioni della moglie ma prima ci sono un sacco di faccende da fare. In quel periodo una delle due figlie si sposa e allora tutte le attenzioni della mamma sono per l'organizzazione del matrimonio. La figlia, Marisa si sposa con Rodolfo, bravo ragazzo ma succube di una mamma egoista e saputella. Una donna dai gusti raffinati che non perde mai l'occasione di mettersi in mostra e si intromette nella vita sentimentale del figlio. Loro all'inizio non se ne accorgono perchè gli basta l'amore...
Quando si sposano decidono di andare a vivere con lei, nonostante le preuccupazioni dei genitori. Infatti un anno dopo la situazione diventa insostenibile e così i due decidono di separarsi. Marisa capisce che con la suocera di mezzo la convivenza è impossibile ma Rodolfo non lo ammette.
Il dramma: dirlo ai genitori. Quando lo fanno scatta il patatrac,tra chiacchere di paese e malintesi, così Rosa e Carlo, anzi più Rosa che Carlo decidono di regalare agli sposi il viaggio che tanto si erano organizzati per andare in Australia. Ancora una volta Rosa interviene per il bene della figlia e ancora una volta Carlo ci rimette..il viaggio e l'occasione di stare solo con la moglie. Il viaggio sistema le cose, anzi i due ritornano con nuove notizie!!! Riusciranno una volta sistemate le cose Rosa e Carlo ad andare in ferie insieme???
Appuntamento presso il teatro comunale di Ronco Chiesa, sabato 18 Luglio, ore 21.00.
Preparatevi a ridere!!!
Nota: la data in origine era prevista per l'11 luglio, è stata spostata al 18 luglioper motivi tecnici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento